fbpx

L’Editore

Nella primavera del 2018 la casa editrice Timeline Publishing acquista le due storiche testate De Agostini ARCHEO e MEDIEOVO (fondate rispettivamente nel 1985 e nel 1997) – assieme ai bimestrali ARCHEO Monografie e MEDIOEVO Dossier –, pubblicazioni di nicchia ma di conclamata autorevolezza, leader nel settore della divulgazione storica e culturale.

ARCHEO e MEDIOEVO sono un sistema integrato: hanno sito web e profili sui social media (facebook, instagram, twitter), promossi da un circuito di influencers e di bloggers.
Le riviste sono inoltre disponibili anche in formato digitale con abbonamento.

La nuova casa editrice vanta numerosi punti di forza, tra cui l’esperienza pluridecennale e una vastissima rete di conoscenze e rapporti internazionali: un patrimonio di autorevolezza e dinamicità che oggi permette alla casa editrice di affrontare la propria nicchia di mercato progettando e realizzando nuovi prodotti editoriali, tra cui mensili, guide tematiche, cataloghi, edizioni di prestigio ecc.

Tra le pubblicazioni collaterali realizzate figurano guide tematiche (come, per esempio, quelle dedicate ai siti di Vulci e Castro), vari estratti realizzati per conto di mostre e musei, nonché per diversi enti culturali e turistici, anche in più lingue.

VIDEO