fbpx
News

ROMA: SOSPENSIONE ATTIVITÀ DELLA SOPRINTENDENZA SPECIALE

ROMA, 4 novembre – Alla luce dell’articolo 1, comma 9, lettera r del nuovo Dpcm del 3 novembre 2020, tutte le aperture, ordinarie e straordinarie e le visite guidate della Soprintendenza Speciale di Roma vengono sospese da venerdí 6 novembre fino al 3 dicembre 2020.
«In questo momento così difficile la chiusura dei luoghi della cultura è un atto necessario, seppur doloroso – dichiara Daniela Porro, Soprintendente Speciale di Roma – Nei prossimi giorni ci metteremo al lavoro per rendere i siti della Soprintendenza più accoglienti e interessanti, e poter tornare al più presto a godere ancora meglio di questi inesauribili tesori».
Le visite alle Terme di Caracalla e quelle speciali di Caracalla Sunset, le aperture straordinarie dell’Area archeologica di Santa Croce in Gerusalemme e del cosiddetto Tempio di Minerva Medica e l’inaugurazione della Torre di San Michele a Ostia, erano le attività previste nel mese di novembre. Tutte organizzate nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, con ingressi contingentati, distanziamento, mascherina obbligatoria e misurazione della temperatura all’ingresso dei siti.

Tutte le informazioni utili agli utenti si possono trovare sul sito della Soprintendenza: www.soprintendenzaspecialeroma.it e sui canali social di YouTube, Facebook e Instagram che verranno aggiornati quotidianamente con news e contenuti digitali, in un racconto virtuale fatto di cultura, bellezza, storia e interazioni.

Argomenti